Il C.M.R. è un centro di fecondazione assistita che opera da venticinque anni nel campo della medicina riproduttiva e dell'infertilità di coppia, unendo l’esperienza pluriennale di specialisti in riproduzione umana alla continua collaborazione con prestigiosi centri europei ed internazionali, al fine di ricercare ed applicare metodologie e supporti tecnologici innovativi
Il C.M.R. è un centro indipendente. Non è una macro-clinica o un centro satellite in mano a gruppi di investimento. Il criterio medico, scientifico e di interesse per i nostri pazienti rimane al di sopra di qualsiasi altro aspetto non ad essi legato.
Per noi è fondamentale massimizzare la personalizzazione dell’intero percorso e fornire tutto il supporto necessario ai pazienti in tempi brevi, flessibili e con la massima professionalità, al fine di raggiungere l’obbiettivo comune: l’ottenimento di una nascita. Non sarete mai un numero.
al C.M.R i pazienti vengono seguiti sempre dallo stesso ginecologo a differenza di una macro-clinica. Questo ci consente di instaurare un rapporto di fiducia con i pazienti.
Il CMR è una clinica per la fertilità all’avanguardia, la prima in Piemonte e tra i primi in Italia ad aver consentito di svolgere il Test Genetico Preimpianto (PGT) da quando quest'ultimo è stato riammesso dalla Corte Costituzionale.
Siamo tra i primi ad effettuare il 100% dei trattamenti con l'incubatore di ultima generazione GERI con tecnologia TIME-LAPS integrata.
Il paziente potrà eseguire, in regime totalmente ambulatoriale, tutta la diagnostica dell'infertilità e le tecniche di fecondazione artificiale omologa ed eterologa quali IUI, FIVET, ICSI, PESA e la TESA, il PGT (Test Genetico Preimpianto), il CGT (Test di Compatibilità Genetica), l’ERA Test, l’Endometriome e i più evoluti Test Prenatali Non Invasivi (NIPT).
Vengono effettuate visite specialistiche ginecologiche, anche in pazienti non infertili, visite in gravidanza e isteroscopia
La massima attenzione ai bisogni di ciascun paziente, la competenza e l’elevata professionalità, abbinate ad un continuo aggiornamento scientifico e tecnologico, sotto la direzione del Dott. Maurizio Sodano, rendono tutta l’Equipe e il laboratorio di PMA, il punto di forza del CMR.
Medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia. Direttore del centro.
Biologa della riproduzione - Embriologa - Responsabile del laboratorio.
Biologo della riproduzione.
Biologa della riproduzione.
Ginecologa.
Anestesista
Infermiera.
Responsabile amministrazione.
Responsabile segreteria e accettazione.
Psicologa e Sessuologa.
Endocrinologo.
Urologo e Andrologo.
Ginecologa
Ginecologa
Biologa Nutrizionista
Il CMR è un centro privato NON convenzionato con il S.S.N ed iscritto al Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
La sede del CMR si trova a Torino in Via C. Colombo 1, cap. 10128, agevolmente raggiungibile dalla stazione F.S. o dalla rete autostradale.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Il sabato il centro è aperto solo ed esclusivamente in caso di cicli di PMA.
Il numero di telefono è lo 011-5683865 ed è possibile richiedere informazioni anche inviando una mail all’indirizzo info@centrocmrtorino.it.
La struttura si sviluppa su una superficie di circa 450 mq, al piano rialzato e su un unico livello nei locali di seguito descritti:
Segreteria / Accettazione, Sale d’attesa, Studi medici, Amministrazione, Spogliatoi per il personale, Servizi igienici per il personale, Servizi igienici per gli utenti accessibili ai disabili provvisto di anti WC, Locali raccolta seme, Camera biologica, Locale per la crioconservazione, Locale per la sterilizzazione, Sala chirurgica, Spazio di degenza post-operatoria
La qualità dei servizi erogati è garantita da:
In base a un programma di controllo, i processi sanitari, organizzativi, medici e di laboratorio sono stati analizzati e descritti all'interno di procedure riconosciute conformi dall'ente certificatore. La conformità viene poi riconfermata nel tempo attraverso l'esecuzione di verifiche annuali. L'obiettivo della struttura, oltre al miglioramento continuo delle attività svolte, è soprattutto quello di offrire un servizio che soddisfi pienamente le richieste di ciascun paziente.